1 e 2 Aprile: giornate della legalità a Albignasego

Il Consiglio Comunale di Albignasego, con delibera del 30/10/2015, ha approvato l’adesione del Comune all’Associazione Avviso Pubblico che, costituitasi nel 1996, riunisce e rappresenta Regioni, Province, Comuni e Comunità Montane impegnati nel diffondere i valori della legalità, della giustizia e della democrazia.
Questa adesione corrisponde alla precisa scelta civica e culturale di favorire lo scambio di esperienze ed informazioni per contribuire alla crescita del singolo e delle comunità di cittadini.
In questo contesto si inserisce l’organizzazione della manifestazione Giornate della legalità, con la collaborazione e la partecipazione del Dott. Pierpaolo Romani e del Dott. Francesco Vignola, rispettivamente Coordinatore Nazionale e Responsabile del Dipartimento di Formazione di Avviso Pubblico, che si svilupperà in tre momenti così organizzati:
– Venerdì 1 aprile 2016 – dalle 9:45 alle 12:45 al Palazzetto Polivalente di Via Pirandello incontro con le classi terze della Scuola secondaria di I grado Ospite Massimo Paganin ex calciatore e rappresentante dell’Associazione Italiana Calciatori
– Venerdì 1 aprile 2016 – dalle ore 20:30 in Sala Verdi – Villa Obizzi
Legalità giustizia democarzia: Incontro con la Cittadinanza
– Sabato 2 aprile 2016 – dalle ore 15 in Sala Verdi – Villa Obizzi
Legalità= Libertà di scelta Incontro con i Maggiorenni – che hanno compiuto 18 anni tra 1/01/2015 e 30/04/2016.
Ospiti: prof. Alberto Vannucci Università di Pisa, Colonnello Roberto Zuliani Divisione Investigativa Antimafia Triveneto Modera: Giovanni Viafora – Corriere del Veneto Ospite: prof. Alberto Vannucci Università di Pisa
Per informazioni contattare l’Assessore Basana all’indirizzo mail roberta.basana@albignasego.gov.it

le giornate delle legalità

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *