giovani al lavoro

Assunzioni agevolate, incentivi 2017 per i giovani

Legge di Stabilità 2017 con sgravi per assunzione di stagisti e tirocinanti, incentivi (extra LegAssunzioni agevolate, incentivi 2017ge di Bilancio) per il Sud: le anticipazioni di Poletti.

Nella Legge di Stabilità 2017 trovano spazio nuove assunzioni agevolate riservate ai giovani.

Sono previsti incentivi per i datori di lavoro che assumano, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017, giovani che hanno fatto stage o tirocini formativi nell’azienda.
La misura dovrebbe consistere in uno sgravio per 36 mesi a favore delle imprese che assumono a tempo indeterminato giovani al termine del tirocinio curriculare se studenti universitari oppure formati grazie all’alternanza scuola-lavoro, purchè entro sei mesi dall’acquisizione del titolo.

Bonus Garanzia Giovani
Previsto un Bonus per 12 mesi sulle assunzioni effettuate nel 2017 con contratto di apprendistato, contratto a tempo indeterminato o determinato (di almeno sei mesi) – in questo caso con sgravio contributivo ridotto del 50% e tetto di 4.030 euro annui per lavoratore assunto – collegato al tirocinio Garanzia Giovani rivolgendosi a giovani disoccupati o inoccupati iscritti al programma.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *