berlin startup calling

Concorso per la migliore idea di business

Berlin Startup Calling 2016 è un’iniziativa rivolta ai giovani di tutto il mondo e di età compresa tra i 18 e i 30 anni che siano in possesso di un’idea di business innovativa e potenzialmente di successo.
Il concorso, organizzato dal portale ShopAlike, premia le cinque idee più meritevoli con premi per un valore complessivo di 15.000 €.
Come partecipare
I giovani interessati possono inviare la propria candidatura entro e non oltre il 31 Dicembre 2016 tramite l’apposito form presente sulla pagina del concorso, dove è inoltre possibile consultare regolamento, termini e condizioni nella loro interezza.
Struttura della presentazione
La presentazione fornita dovrebbe, idealmente, toccare i seguenti punti:
1. Titolo dell‘idea
2. Pitch (Descrizione dell’idea in una o due frasi)
3. Descrizione dettagliata dell‘idea
4. Customer Value: Qual è il valore finale per l’utente del prodotto o servizio? Cosa rende l’offerta unica o innovativa?
5. Analisi della concorrenza: Quali sono i concorrenti principali e quali i loro punti di forza/debolezza?
6. Competenze del Team: Cosa rende il creatore o il suo team particolarmente adatto a sviluppare questo progetto?
7. Sviluppo dell‘idea: qualche esempio concreto di come si potrebbe sviluppare l’ idea presentata.
Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento completo, visitare la pagina ufficiale del concorso – http://www.shopalike.it/berlin-startup-calling-2016
Buona fortuna!
ShopAlike Italia
ShopAlike è una piattaforma per lo shopping online e la comparazione di prodotti di abbigliamento, arredamento, gioielli e tanto altro. La società nasce in Germania nel 2009 grazie ai suoi creatori Robert Maier e Johannes Schaback e al supporto di vari finanziatori, tra cui l’acceleratore di startup Rocket Internet.
Nel 2011 il gruppo editoriale Axel Springer diventa il finanziatore principale e dà il via ad una crescita rapida che porta all’attivazione della piattaforma in 19 paesi, tra cui l’Italia.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *