scambi

EVS progetti in partenza con Jump In

Ecco alcune proposte di progetti di Servizio Volontario Europeo:

Experimenting animation in outdoor activities
Oradea city, Romania

QUANDO: 01.04.2017 – 01.10.2017

NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 3

PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: I volontari italiani si occuperanno di organizzare attività all’aria aperta per giovani ragazzi dai 6 ai 12 anni (sports, hiking, biking, orientation, birdwatching, running, climbing, exploring nature – Nature Detectives Club), organizzeranno workshop nelle scuole superiori e nelle università di Oradea nel quale presenteranno la loro esperienza da volontari Evs, si occuperanno della creazione e promozione di un sito web con il quale incoraggeranno bambini, adolescenti, formatori e educatori ai benefici dell’apprendimento “outdoor”.Al loro arrivo saranno supportati da planning sessions e un corso di lingua rumena che permetterà loro di imparare una nuova lingua a contatto con la comunità.

Heal 2
Sighisoara, Romania

QUANDO: 01.04.2017 – 30.09.2017,  (7 ½ months)

NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 2

PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: Un progetto della durata di sei mesi al quale prenderanno parte 8 volontari provenienti da Danimarca, Estonia, Macedonia e Italia. Il lavoro dei volontari ruota attorno al temo Sport e vita salutare e impegnerà i volontari in workshops, attività sportive e interattive nelle scuole, campagne per la promozione dello stile di vita salutare, conferenze ed eventi pubblici. I volontari presteranno il loro servizio a Sighisoara, nell’affascinante cornice della Transilvania.

Associazione ospitante: Wildcarpathia NGO https://www.facebook.com/wildcarpathia

Fac(e)IN’ a Crowd
Sfantu Gheorghe, Romania

QUANDO: 01.04.2017-01.12.2017, 8 months

NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 1

PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: Il progetto coinvolge i volontari in partenza in attività di integrazione fra cittadini Rom e comunità locale nelle cittadine di Sfantu Gheorghe e Valea Crisului. Gli stessi volontari si occuperanno inoltre di comunicazione, media, campagne NO HATE di apprendimento interculturale, Human Library, EVS Caravan per la promozione del volonatriato europeo.

Associazione ospitante: Asociatia ‘Clubul Tinerilor din Sfantu Gheorghe’ – HITI Volunteering Centre

Sfantu Gheorghe is the capital city of Covasna County, Romania. Located in the central part of the country and in the historical region of Transylvania, it lies on the Olt River in a valley between the Baraolt Mountains and Bodoc Mountains. Sfântu Gheorghe is one of the oldest cities in Transylvania, the settlement first having been documented in 1332. The city takes its name from Saint George, the patron of the local church. Sfântu Gheorghe is one of the centers for the Székely people in the region known to them as Székelyföld in Hungarian – which means “Székely Land”, and it is home to the Székely National Museum. More infos: http://www.saintgeorgeinfo.ro/index.php?page=1&b=17#fragment-17

 
SIGHISOARA MULTILINGUA,
Sighisoara, Romania

QUANDO: 01.04.2017 – 15.10.2017

NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 2

PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: Eccoci giunti al secondo stage di un progetto linguistico: l’obiettivo primo da raggiungere è lavorare per una comunità multilingua! Dunque i volontari saranno impegnati in corsi di lingue , compresa la propria, organizzazione di eventi per la promozione del multilinguismo, traduzione di documenti e sostegno linguistico alle organizzazioni locali. Si occuperanno di comunicazione, video, fotoreportage, interviste di strada. I volontari presteranno il loro servizio a Sighisoara, nell’affascinante cornice della transilvania. Prenderanno parte a : intercultural evenings, bingo quiz nights, karaoke nights nei locali della cittadina.
Associazione ospitante: Wildcarpathia NGO

PERCHE’ SCEGLIERE DI PARTIRE PER UNO SVE: Se sei interessato a intraprendere un’esperienza straordinaria, lavorare presso un’organizzazione no-profit, accrescere le tue competenze nel terzo settore, imparare una nuova lingua, lavorare in squadra in contesti multiculturali, scegliere di partire per uno SVE, sarà un’esperienza che …. ti cambierà la vita!
Il Servizio Volontario Europeo è l’unico programma Europeo che ti consente di vivere un’esperienza all’estero completamente a costo zero!
The(y) Volunteers
Kazanlak, Bulgaria

QUANDO: 07.04.2017 –07.03.2018

NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 1

PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO Se la comunicazione e le pubblic relations sono il tuo forte non puoi perdere questo progetto: ti occuperai di ricercare, intervistare, fotografare e promuovere attraverso i media i risultati raggiunti. Il lavoro dei volontari ruoterà attorno ai topics: cittadinanza attiva, appartenenza Europea, democrazia, creatività e arte. I volontari lavoreranno nelle regioni di Kazanlak, Sofia, Varna e Veliko Tarnovo.

Posizione geografica: Kazanlak si trova al centro della Bulgaria nella celebre valle delle rose, come molte città della Bulgaria è fonte di meraviglie naturali e boschi secolari, celebre per il suo fiore viola di colore bellissimo unico nel suo genere, è meta turistica di grande fascino .

 
IN ANTEPRIMA: STIAMO LAVORANDO SUI CAMPI DI LAVORO SPRING – SUMMER 2017! Se vuoi fare una breve esperienza in un contesto dinamico, visitare un nuovo paese e dar senso alle tue vacanze inviaci una mail! Puoi naturalmente partire anche con un gruppo di amici e condividere un’esperienza fuori dal comune!

Se vuoi saperne di più non esitare a scriverci! Lo staff di Jumpin è pronto a supportarti 7 giorni su 7.

CANTIERI CREATIVI JUMP IN
via della repubblica 32
73037 Poggiardo (LE)
Tel. +39 333.65.83.214
Mail. valeriajumpin@hotmail.it / laboratorijumpin@hotmail.it
Web Site: WWW.JUMPINWEB.EU

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *