adolescenti sessualità

Incontro pubblico: Adolescenti informati, adulti responsabili

Adolescenti informati, adulti responsabili: cos’è la sessualitá
Giovedí 2 marzo 2017 alle ore 20.30
Sala Verdi di Villa Obizzi

Incontro gratuito condotto da un’equipe di: Psicologi – Psicoterapeuti, Medici – Ginecologo e Andrologo, del Poliambulatorio Elysium di Albignasego.

L’incontro, aperto a genitori, insegnanti ed educatori, intende promuovere la cultura del dialogo tra le diverse generazioni sul tema della sessualità.

Sarà l’occasione per condividere un momento di riflessioni sull’età dell’adolescenza che, segnando il passaggio alla maturità sessuale, comporta nei ragazzi e nelle ragazze cambiamenti straordinari sia dal punto di vista biologico, sia dal punto di vista cognitivo.

Lo scopo è quello di rendere più comprensibili i cambiamenti a cui i nuovi adolescenti vanno incontro, sia agli adulti di riferimento, sia agli stessi adolescenti, affinché le relazioni di attaccamento basate sulla fiducia e la capacità di essere presenti e aperti al dialogo, in atteggiamento di comprensione reciproca, creino un clima emotivo sereno utile al maturamento del concetto di identità personale e sessuale nell’adolescente.

 

L’incontro è gratuito e aperto a tutti (fino ad esaurimento posti), è gradita la prenotazione
tel. 049 711 631
posta@associpazia.org

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *