interazioni

InterAzioni: intrecciare connessioni tra arte e territorio

Da NEST, un ex capannone industriale nella zona artigianale di Albignasego, che è diventato un centro per lo sviluppo delle arti performative, Teatro invisibile ha ideato il progetto InterAzioni – intrecciare connessioni tra arte e territorio.
Grazie al sostegno del Bando Culturalmente 2016 della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Teatro Invisibile si pone l’obiettivo di connettere il territorio di Albignasego grazie ad attività di spettacoli concerti e workshop.

InterAzioni parte da una mappatura del territorio che coinvolge i cittadini, chiamati a segnalare aree, parchi o edifici abbandonati o sottoutilizzati che potranno essere approcciati in modo nuovo e creativo, grazie alla realizzazione di performance o installazioni artistiche che daranno loro nuova vita.

Ti chiediamo di segnalarli e se ti è possibile di indicarne la posizione sulla mappa, di portare qualche immagine storica o attuale che possa descriverne l’importanza, la potenzialità.
Se hai idee, ipotesi, progetti rispetto a qualcuno di questi luoghi sarebbe bello condividerli.
Per farlo troverai del materiale (moduli semplici, fogli bianchi, una mappa e qualche post it).
Se non vorrai lasciare dati o contatti potrai scrivere in forma anonima.
A tua volta potrai vedere sulla mappa quello che altri metteranno in evidenza e potrai leggere via via le narrazioni che si accumuleranno nel tempo.
E’ un viaggio tra luoghi e narrazioni che vorrebbe diventare nel tempo viaggio collettivo, piccola rete di persone attorno ad un progetto-percorso di trasformazione di alcuni luoghi. Per questo a volte, in alcune giornate, saremo presenti per incontrarti e poter avere uno scambio a voce. Se hai domande o dubbi o se preferisci lasciare la tua narrazione via web puoi scrivere a elisa_betta_1@libero.it.

Una mappa e gli appositi moduli di segnalazione sono presenti anche allo sportello Informagiovani.

Per seguire la programmazione e le iniziative proposte dal progetto:
Facebook Interazioni
www.teatroinvisibile.it/interazioni/

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *