serate informative sul web

Serate informative su dinamiche del web: cyberbullismo pedofilia bullismo

Nell’era digitale, con la tecnologia che permette l’accesso a tutto e di più, con un semplice click stando seduti comodamente in divano, siamo consapevoli dell’uso che ne fanno i nostri figli? Siamo consapevoli dei rischi a cui vanno incontro, delle insidie che si nascondono nelle pagine che apparentemente sembrano le più innocue? Quali sono le implicazioni legali e/o penali? Cos’è il cyberbullismo e ha davvero sostituito il bullismo ‘tradizionale’?….parliamone con gli esperti nei tre seguenti incontri.

giovedì 16 marzo 2017   ore 20:45   in Sala Verdi – Villa Obizzi

I nostri figli nel mondo della rete: siamo guide o spettatori impotenti? In questa serata per ‘nativi cartacei’ Roberto Morello parlerà di dinamiche del web, cyberbullismo, sexting e relazioni digitali  (in collaborazione con Esperiment@ Soc.Coop).

martedì 4 aprile 2017   ore 20:45   in Sala Verdi – Villa Obizzi

Chi è il pedofilo e come possiamo proteggere i nostri figli? Tania Masiello, Alessandro Canella e Alessandro D’angelo illustreranno gli indicatori comportamentali e il profilo del pedofilo, come la tecnologia, e non solo, possa aiutare, quali sono gli aspetti repressivi e preventivi ma soprattutto come capire se un bambino è stato vittima di pedofilia e cosa fare dopo. (in collaborazione con Ass. Soprusi Stop e Polizia Postale).

giovedì 4 maggio 2017    ore 20:45    in Sala Verdi – Villa Obizzi

Diamo un pugno al Bullismo: come affrontare il fenomeno a casa, in classe, in palestra.  Beatrice Rugo, Giulia Ricci, Anna Voltan, Manuel Tacchetto approfondiranno il tema del bullismo, dando indicazioni su come trattare questo delicato tema in età adolescenziale, quali sono i segnali da intercettare e come aprire un contatto con una potenziale vittima o un potenziale bullo. (in collaborazione con Gruppo Meliton e ASD Boxe Albignasego).

Gli incontri sono gratuiti e destinati a tutti i genitori, educatori ed insegnanti
per informazioni rivolgersi all’Assessore R. Basana all’indirizzo mail roberta.basana@albignasego.gov.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *