Servizio Civile con Telefono Azzurro Onlus

SOS Il Telefono Azzurro Onlus seleziona per la sede di Treviso 6 giovani candidati dai 18 ai 29 anni non compiuti per il progetto del Servizio Civile “Con le maglie della rete”.

Il Servizio Civile prevede un impegno di c.a. 30 ore distribuite su 5 giorni a settimana, il riconoscimento di un contributo mensile di € 433,80 e la partecipazione ad un percorso formativo di alta qualità. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione delle attività svolte durante l’anno e le competenze acquisite.

Obiettivi: Il progetto Con le maglie della rete ha come obiettivo principale quello di promuovere la sensibilizzazione sui temi della sicurezza in rete e del bullismo attraverso laboratori educativi diretti ad adolescenti, genitori e insegnanti del territorio veneto.

Attività: Dopo una prima adeguata fase di formazione, osservazione e approfondimento dei modelli di intervento di Telefono Azzurro sui temi del progetto, il volontario in Servizio Civile svolgerà le seguenti attività:

  • gestione del sito per ragazzi www.giovaniprotagonisti.it;
  • supporto alla gestione dei profili FB e Twitter e ai servizi di consulenza in chat, su tematiche specifiche (la sicurezza online);
  • supporto all’ideazione, progettazione e realizzazione dei laboratori nelle scuole rivolti a bambini/ragazzi sul tema delle sicurezza in Internet e sul bullismo;
  • produzione video e materiali formativi;
  • partecipazione a focus group e dibattiti stile “youth forum”;
  • supporto alla realizzazione di ricerche quantitative e qualitative su tematiche specifiche

Possono candidarsi

  • i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti (al momento dell’invio della candidatura);
  • i cittadini dell’Unione europea o i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • chi non ha ancora svolto il servizio civile  nazionale o il servizio civile  all’interno del programma Garanzia Giovani.

Le candidature dovranno pervenire a mezzo posta raccomandata entro e non oltre le ore 14.00 del  20 Aprile 2016, presso SOS Il Telefono Azzurro Onlus, via Emilia Est 421, 41122, Modena.

In alternativa, le candidature potranno essere consegnate a mano entro l’ora e la data precedentemente indicate presso la sede di Treviso di SOS Il Telefono Azzurro Onlus in via Isola di Mezzo 33 (dalle h.9.00 alle h.14.00).

Alla domanda occorre allegare il curriculum vitae, fotocopia fronte e retro della Carta d’Identità valida e gli allegati 2 e 3 firmati e compilati in tutte le sue parti.

Scopri come candidarti e scarica gli allegati nella pagina dedicata al Servizio Civile Nazionale sul nostro sito azzurro.it.

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo mail serviziocivile@azzurro.it

Telefono azzurro scn

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *