Servizio Civile: bandi attivi per ragazzi dal 18 ai 28 anni
Se sei un giovane tra i 18 e i 28 anni, questa è la tua opportunità!*
Puoi dedicare un anno della tua vita a favore di un impegno per il bene di tutti e di ciascuno!
Il Servizio Civile garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di mettersi in gioco in un progetto di Servizio Civile sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, e coglie una opportunità di formazione verso profili professionali orientati al principio costituzionale della solidarietà sociale, per lo sviluppo del Terzo Settore nel nostro Paese.
Chi sceglie il Servizio Civile, inoltre, ha la possibilità di arricchirsi professionalmente operando attivamente in un settore di proprio interesse, relazionandosi e cooperando con professionisti esperti e seguendo percorsi formativi mirati.
Il Servizio Civile è quindi qualificante a livello curriculare quando non diventa, addirittura, una opportunità di lavoro e, nel contempo, assicura una sia pur minima autonomia economica.
Puoi accedere alla sezione Bando nazionale dove viene pubblicato il bando nazionale e Bando Regionale dove viene pubblicato il bando regionale del Veneto per la selezione di giovani, e dove è possibile reperibile tutte le informazioni e la modulistica per presentare la domanda.
Puoi accedere alla sezione Progetti per consultare le schede di sintesi dei progetti approvati, dove puoi trovare alcune informazioni generali, tra cui l’area di intervento, il numero di posti e sedi disponibili.
Le candidature vanno inviate entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017