scuola e formazione

Politiche attive e Pari opportunità: progetti per over 30

Politiche attive:

Destinatari dell’iniziativa:
– persone domiciliate in Veneto;
– persone disoccupate da più di 12 mesi;
– persone che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;
– persone disoccupate che hanno superato i 50 anni d’età, indipendentemente dalla durata della disoccupazione;
– adulti disoccupati, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.
Sono esclusi dall’iniziativa i giovani nella fascia d’età fino ai 29 anni compiuti.
Le attività riguardano la formazione di specifiche competenze utili a ricoprire un ruolo in azienda afferente all’ufficio commerciale, acquisti, social media marketing e comunicazione e sviluppo di prodotto.
Sarà dato particolare rilievo alle competenze trasversali quali l’informatica e le lingue straniere come utile completamento di profili professionali in aggiornamento.
Oltre alla formazione, i partecipanti saranno accompagnati dai career supporter nella ricerca del lavoro in due modalità:
– Orientamento lavorativo di gruppo, interattiva e dinamica;
– Ricerca attiva del lavoro individuale, finalizzato alla ricerca di colloqui in azienda.

Per maggiori informazioni vi invitiamo alla riunione, previa comunicazione per e-mail ad anna.lunardi@niuko.it o gioele.romano@niuko.it.
PADOVA il giorno venerdì 27 maggio alle ore 15:00 presso la sede di Fòrema Srl, Via E. P. Masini, 2 35131 Padova
INVIARE IL PROPRIO INTERESSE ENTRO IL 25 MAGGIO

Pari Opportunità:

Percorso formativo caratterizzato da un approccio fortemente esperienziale, che offre possibilità di crescita su profili professionali tra i più richiesti dal mercato del lavoro.
Women@work a Padova è rivolto prioritariamente a donne over 30 disoccupate , inoccupate o inattive e vale sulla DGR 254 del Fondo Sociale Europeo per sostenere le pari opportunità: una delle sfide che il Fondo ha colto per favorire l’accesso all’occupazione, alla progressione di carriera e alla conciliazione tra vita privata e professionale.
Il progetto Women@work prevede attività formative, di orientamento, coaching e consulenza, nei seguenti ambiti:
– HR Specialist
– Customer Service
– Social Media Marketing

Al momento in attesa di approvazione. Progetto finanziato al Fondo Sociale Europeo è prevista una borsa di studio per le partecipanti.